Finalmente la Fi.Fa.Security UR San Benedetto torna a vincere sul campo Mandela, conquistando punti fondamentali contro il Cus Siena Rugby chiudendo il risultato sul 24-17.
La partita ha visto l’Unione aggredire nel primo tempo la metà campo avversaria, conquistando due mete e andando in vantaggio per 14-0, con il Siena Rugby che faticava ad arginare gli attacchi continui dei ragazzi di Laurenzi-Alfonsetti, sempre pronti a sfruttare ogni varco della difesa, con possesso palla e un bel gioco alla mano. I sambenedettesi hanno poi alternato fasi in attacco a fasi in difesa, lottando bene in mischia, ma i senesi riescono a recuperare e trovano varchi per andare a meta per 3 volte, superando per alcuni minuti i rossoblu con il punteggio parziale di 14-17.
Negli ultimi 20 minuti l’Unione Rugby con tenacia tiene la metà campo e riesce ad andare nuovamente in meta. Con il successivo calcio di punizione, che assegna ulteriori 3 punti alla Fi.Fa. Security, la partita si chiude sul 24-17 con l’esultanza del numeroso pubblico presente sugli spalti a sostenere la squadra sambenedettese e a festeggiare questa agognata vittoria fondamentale per restare in Serie B.
Le mete sono state realizzate da Fagnani, Vaccari e Gianfreda, 3 calci e 1 Punizione trasformati da Di Bartolomeo.
La formazione scesa oggi in campo: Vaccari, Castelletti, Fulvi, Palavezzati, Scarpantonio, Di Bartolomeo, Alesiani, Paoloni, Fagnani, Gianfreda, Fratalocchi, Del Prete, Di Marcantonio, Pellei, Zazzetta. A disp. Muratore, De Lucia, Alemanno, Coppa, Narducci, Ghidini, Fioretti.
Domenica di match anche per l’Under 15 che in mattinata hanno affrontato i ragazzi dello Jesi Rugby con tenacia e un bel rugby giocato.
Il prossimo appuntamento è per domenica 7 maggio, penultima partita di campionato che vedrà la Fi.Fa. Security UR San Benedetto affrontare in trasferta il Firenze Rugby.