Nella 12° partita di campionato, la Fi.Fa Security U.R. S. Benedetto vince fuori casa contro il Cus Siena per 21-27.
Il primo tempo ha visto il gioco concentrarsi a metà campo, con le due squadre che si sono fronteggiate in apparente equilibrio senza azioni eclatanti. I rossoblu hanno difeso bene la propria metà campo, con qualche fallo di troppo che ha consentito al Siena di segnare 2 calci di punizione. Con un’azione di attacco ben organizzata, i sambenedettesi sono poi riusciti a conquistare una meta con Pellei, trasformata da Perna, ma il Siena ha reagito andando a segnare la sua prima meta, senza trasformarla. Il primo tempo si chiude sul parziale di 11-7 per i padroni di casa.
Nella ripresa la Fi.Fa Security spinge in avanti, guadagna un calcio di punizione e Perna lo trasforma, ma i senesi reagiscono e avanzano in maul fino a segnare una meta, poi trasformata. Gli animi si accendono e i rossoblu spingono sempre più in attacco, realizzando altri 3 punti con un calcio di punizione di Perna, ma non si accontentano e su un’azione con un calcio in avanti, Palavezzati recupera il pallone sulla linea di meta e segna, e ancora una volta Perna realizza, portando avanti l’Unione Rugby sul 18-20.
I rossoblu continuano ad arginare i senesi e sfruttano ogni varco a disposizione, con una doppia mischia sotto i pali avversari, portano a casa un’altra meta, designata poi dall’arbitro come meta tecnica. Nell’ultimo minuto rimasto, Siena realizza un calcio di punizione, ma non basta per raggiungere la Fifa Security che conquista la vittoria, chiudendo il match sul punteggio di 21-27, e confermando il quinto posto in classifica.
La formazione scesa in campo: Tallè, Pellei, Di Marcantonio, Del Prete, Fratalocchi, Coppa, Gianfreda, Paoloni, Alesiani, Perna, Castelletti, Scipioni, Palavezzati, Fulvi, Vaccari. A disp. Muratore, Laabar, Di Bartolomeo, Fioretti, Tosti, Ghidini, Nogueira, Kanyi.
Dopo una settimana di stop, la serie B tornerà in campo domenica 11 febbraio: al Mandela la Fi.Fa. Security UR San Benedetto alle 14.30 affronterà lo Jesi Rugby 1970 nel derby valido per la Coppa Marche.