La presentazione in Comune del test match Italia – Spagna Under 20

La Riviera delle Palme sarà il palcoscenico dell’importante test match tra Italia e Spagna Under 20. La partita è in programma sabato 15 giugno, ore 18:00 al campo Nelson Mandela, nel quartiere Agraria. Una sfida di grande rilievo nel panorama del rugby giovanile mondiale e garanzia di grande spettacolo agonistico.

I biglietti per assistere alla partita sono già disponibili attraverso il circuito federugby.ticketone.it. La Fir, Federazione Italiana Rugby, garantirà anche la trasmissione in diretta streaming sul proprio sito ufficiale, per permettere anche a chi non potrà partecipare di seguire da remoto le gesta degli azzurrini.

Questa mattina, invece, si è svolta la presentazione ufficiale della partita presso il Comune di San Benedetto del Tronto. Alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore allo sport Cinzia Campanelli, il presidente dell’Unione Rugby San Benedetto Edoardo Spinozzi e una delegazione della Nazionale Italiana Under 20 di rugby.

“È il terzo evento della Nazionale di Rugby che ospitiamo in città – ha spiegato il sindaco Antonio Spazzafumo – uno sport in crescita che regala ulteriore visibilità a San Benedetto del Tronto. Sono certo che questa giornata di sport sarà altrettanto memorabile come quella vissuta lo scorso anno con la Nazionale maggiore”.

L’assessore allo Sport Cinzia Campanelli ha aggiunto: “Siamo felici di ospitare un altro match di rilevanza internazionale. Il rugby si sta affermando sempre di più nella nostra città, con il campo Nelson Mandela che diventa uno dei nostri punti di forza”.

Le conclusioni sono state affidate a Edoardo Spinozzi, presidente dell’Unione Rugby Samb, la locale squadra che milita in Serie B: “Siamo orgogliosi di ospitare per la terza volta la Nazionale a San Benedetto, soprattutto questa under 20, che è un fiore all’occhiello a livello internazionale. La partita del 15 Giugno al Mandela è di grande importanza, essendo l’unica tappa italiana di preparazione al Campionato del Mondo”.

Per tutti coloro che volessero sostenere gli azzurri l’invito è uno solo: acquistate il biglietto e riempite il Mandela!