La nuova Tribuna Est!

Lo scorso 8 dicembre c’è stata l’inaugurazione della nuova Tribuna Est del Mandela, dedicata al fondatore del rugby sambenedettese, Piergiorgio Di Iorio. Piergiorgio è stato un vero pioniere del rugby a San Benedetto del Tronto e fondatore, nel 1973, della prima squadra locale, la Fiamma, che prese parte per la prima volta al campionato nazionale di Serie C.

L’evento, che ha visto una grande partecipazione, è iniziato con una messa celebrata da don Alfredo Rosati, seguita dal saluto del sindaco Antonio Spazzafumo e dal tradizionale taglio del nastro. Il sindaco ha dichiarato:”Questa tribuna rappresenta un ulteriore tassello per questa struttura. Il rugby a San Benedetto del Tronto ha una storia molto antica. C’è stato un continuo saliscendi fino a quando non è arrivato Edoardo Spinozzi che ho conosciuto qualche anno fa. Lo sport deve permettere di far crescere bene i nostri ragazzi. Quando mi sono avvicinato al rugby ho cominciato a capire come funzionassero le cose. Ho trovato partecipazione ed entusiasmo, due componenti molto importanti. Auguro alla società le migliori fortune”.

È intervenuto anche il presidente regionale del CONI, Fabio Luna:“La nostra regione – ha evidenziato – ci ha abituato a vivere di successi a livello nazionale e internazionale. Oggi è necessaria un’impiantistica sicura e l’impianto sambenedettese ne è la conferma. Il CONI Marche ha cercato di mettere insieme tutte le componenti necessarie, così che la nostra regione venga incontro ai giovani e chi vuole praticare sport

No potevano mancare poi le dichiarazioni del nostro Presidente, Edoardo Spinozzi,che ha annunciato altri progetti per il futuro, tra cui l’installazione di pannelli solari sulla tribuna e la creazione di un parcheggio, dotato sempre di copertura a panelli solari, per rendere il campo Nelson Mandela un modello di sostenibilità.

La nuova tribuna non è solo un miglioramento infrastrutturale, ma anche un simbolo dell’impegno del nostro club a ospitare eventi nazionali e internazionali in quest’area, oltre a promuovere il rugby nella nostra comunità.

Un enorme ringraziamento va infine a tutti i nostri partner che hanno collaborato nella realizzazione della nuova Tribuna, tra cui ProfilArt Wood, CrivEdil e The Sign.