photo credit “ilgraffio.online”
Domenica 26 maggio 2024, il campo Nelson Mandela ha ospitato, con la seconda edizione di Bebolandia, un evento dal format particolare che ha saputo unire divertimento e solidarietà. L’evento è organizzato da Bottega di Bobo in collaborazione con Brothers Management. La location è il nostro campo, la casa dell’Unione Rugby Samb: il Nelson Mandela.
Bobolandia 2024 non solo ha offerto una giornata memorabile, adatta sia ai grandi che ai più piccini, ma ha anche sostenuto direttamente una causa importante, come appunto la ricerca sul trattamento chirurgico del tumore al seno.
Come è nato il format Bobolandia
Il format è stato ideato dall’unione creativa tra la Bottega di Bobo, Brothers Management e Unione Rugby Samb. L’idea era quella di creare una giornata di svago, a misura di tutti e tutte. Per stare insieme e divertirsi. Un evento semplice che è giunto così alle seconda edizione.
Divertimento per tutte le età
Tutta la giornata ha visto una grande partecipazione di pubblico, con la vasta area food e drink che ha sfamato e dissetato le famiglie presenti, con cibi e bevande per tutti i gusti. Giochi, musica e altre attività ludiche hanno animato la giornata, creando un’atmosfera festosa che ha saputo coinvolgere tutti i partecipanti.
Solidarietà al centro dell’evento
Bobolandia 2024 non è stata solo una festa, ma anche un momento di solidarietà che ha avuto come focus la ricerca sul trattamento chirurgico del tumore al seno. L’associazione Eurobreast è stata la destinataria dei fondi raccolti, e la presenza del dottor Oreste Davide Gentilini, presidente di Eurobreast Ets e responsabile della Breast Unit del San Raffaele di Milano, ha sottolineato l’importanza sociale di questa causa.
Grazie a tutti
Il sostegno della comunità è stato eccezionale, permettendo agli organizzatori, tra i quali proprio l’Unione Rugby Samb, di raccogliere 5.000 euro per la ricerca.
Un enorme grazie va a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile il successo di questa nuova edizione di Bobolandia. Perciò, non vediamo l’ora di rivedervi tutti il prossimo anno!