Partita finale di campionato per la Fifa Security Unione Rugby San Benedetto che supera con merito il Rugby Jesi 26-7 e centra l’obiettivo di restare nel campionato nazionale di serie B anche per il prossimo anno. Successo figlio di sacrificio e applicazione per migliorare le prestazioni di squadra dato che si doveva competere con squadre di livello superiore. Un anno che ha richiesto uno sforzo atletico e tecnico importante, un plauso enorme va agli atleti che si sono calati con la mentalità giusta nella nuova avventura, con la rosa dei giocatori che è rimasta pressoché invariata rispetto alla stagione precedente di serie C.
Un importante riconoscimento va agli allenatori Laurenzi e Alfonsetti e al preparatore atletico Luzi, che hanno lavorato e stimolato la squadra per ottenere prestazioni di elevato livello come il campionato ha richiesto.
Infine un grande plauso va riconosciuto a tutta la società, con in testa il presidente Edoardo Spinozzi che sta facendo il massimo per la crescita del movimento rugbystico a San Benedetto, per il presente ed il futuro con impegno e abnegazione.
La formazione scesa in campo Scarpantonio, Fioretti, Palavezzati, Paoloni, Ghidini, Di Bartolomeo, Alesiani, Pellei, Gianfreda, Narducci, Fratalocchi, Del Prete, Di Marcantonio, Muratore, Zazzetta. A disp.: Coppa, De Lucia, Alemanno, Di Buo, Tallè, Castelletti, Tosti.
Le mete sono state realizzate da Palavezzati, Fioretti, Di Bartolomeo e Scarpantonio. I calci trasformati sono stati 3 da Di Bartolomeo.
Il prossimo appuntamento con il rugby vedrà coinvolta la Nazionale Italiana che giocherà al Riviera delle Palme il 19 agosto nel test match pre-World Rugby contro la Romania.